AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Condizioni di partecipazione «McDonald’s Drone Challenge»

Partecipando al concorso accettate sia le nostre condizioni di partecipazione sia le nostre norme sulla protezione dei dati. Potete consultare le norme sulla protezione dei dati all’indirizzo https://www.mcdonalds.ch/it/protezione-dei-dati/.

McDonald’s Svizzera organizza dall’11 febbraio 2019 (dalle ore 06.00 CET) al 17 marzo 2019 (fino alle ore 23.59 CET) il gioco online «McDonald’s Drone Challenge». I migliori 8 partecipanti al percorso virtuale verranno invitati da McDonald’s Svizzera al Drone Grand Prix Laax 2019 e potranno qualificarsi per gareggiare sul percorso reale come membri del McDonald’s DCL Wildcard Team.

Come ci si iscrive al gioco online?

1. Scaricare link su game.dcl.aero

2. Scaricare Steam e DCL Game

3. Accedere

4. Cliccare su McDonald’s Qualification

5. Inserire il codice WildcardChallenge

Come si ottiene il codice?

– Scaricare l’app McDonald’s Svizzera (per partecipare occorre dimostrare il download dell’applicazione)

– Cliccare sulla landing page del «Drone Champions League Challenge»

Cosa c’è in palio?

– I migliori 8 partecipanti al gioco online e un accompagnatore per persona, verranno invitati da McDonald’s Svizzera al Drone Prix di Laax dal 27 al 31 marzo 2019: giovedì avranno la possibilità di allenarsi sul percorso reale e venerdì di prendere parte alle qualifiche.

– I 4 partecipanti più veloci costituiranno il McDonald’s DCL Wildcard Team che gareggerà sabato.

– Soggiorno di 4 notti, colazione inclusa, per gli 8 partecipanti e i relativi accompagnatori negli alloggi selezionati da McDonald’s.

– Verranno inoltre messi a disposizione gli accrediti per l’accesso per i migliori 8 partecipanti e i relativi accompagnatori.

– McDonald’s non si assume i costi di viaggio di andata e ritorno per Laax, pasti, bibite ed extra.

Possono partecipare tutte le persone residenti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Occorre registrarsi con un indirizzo e-mail valido. La partecipazione è gratuita e senza obbligo d’acquisto. Il partecipante può prendere parte al gioco online più volte. Verranno considerati i tempi di tutti i partecipanti che si sono iscritti con un indirizzo e-mail valido e che hanno portato a termine il percorso virtuale dall’inizio alla fine. I vincitori verranno contattati tramite l’indirizzo e-mail fornito all’iscrizione.

La vincita non è trasmissibile e non viene corrisposta in contanti. Nessuna corrispondenza in merito al concorso. Eventuali imposte, tasse o tributi sono a carico del rispettivo vincitore.

Il disbrigo delle formalità inerenti al Drone Prix di Laax avviene direttamente tra i migliori 8 partecipanti e il partner dell’evento, Drone Champions AG. Quest’ultimo stabilisce le condizioni di partecipazione al Drone Prix alle quale il partecipante si sottopone fin da subito. McDonald’s Svizzera comunica i nomi dei vincitori tramite e-mail. Nella misura consentita dalla legge, McDonald’s Svizzera nonché i suoi partner non si assumono alcuna responsabilità in relazione al concorso attuato da McDonald's Svizzera e Drone Champions AG e all’organizzazione nonché all’estrazione dei premi, come pure alla partecipazione al Drone Prix.

In caso di controversie relative al gioco o alle presenti condizioni di partecipazione si cercherà di raggiungere una soluzione amichevole. Per i casi che non potranno essere risolti amichevolmente, i fori competenti sono esclusivamente i tribunali di Crissier, Canton Vaud. Vige il diritto svizzero.

McDonald’s Svizzera si occupa dell’organizzazione del gioco online, non del Drone Prix. Pertanto McDonald’s Svizzera non si assume responsabilità per mancanze nell’erogazione del servizio e danni a persone od oggetti che potrebbero verificarsi in relazione all’evento reale. In tal caso si applicano le condizioni dell’organizzatore del Drone Prix.

Se uno degli 8 partecipanti non è ancora maggiorenne al momento della partecipazione al Drone Prix, l’invito per il Drone Prix viene consegnato unicamente con il consenso e sotto la responsabilità di una persona che esercita l’autorità parentale. Al Drone Grand Prix Laax i vincitori non maggiorenni devono essere accompagnati da una persona che esercita l’autorità parentale.

La partecipazione al gioco online e al Drone Prix nonché il soggiorno a Laax avvengono a proprio rischio.

In caso di annullamento del Drone Prix o di parti dell’evento, McDonald’s Svizzera e gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità. In questo caso, non verranno concessi premi sostitutivi o rimborsi spese. Questo vale anche se un partecipante non può partecipare al Drone Prix (per malattia o altri motivi).

McDonald’s Svizzera si riserva il diritto di ritirare il posto di partenza al Drone Prix di singoli partecipanti o del McDonald’s DCL Wildcard Team qualora la reputazione di McDonald’s Svizzera venisse compromessa dal comportamento dei partecipanti qualificati.

Dichiarazione di consenso al trattamento dei dati

Il partecipante fornisce a McDonald’s Svizzera e alle sue aziende associate il proprio consenso esplicito a ritrarlo in fotografie e riprenderlo in video nell’ambito del McDonald’s Drone Challenge e della propria eventuale partecipazione al Drone Grand Prix Laax 2019 e concede loro il diritto di archiviare, utilizzare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere a clienti e agenzie pubblicitarie, pubblicare e impiegare per qualsiasi finalità tali registrazioni, riproduzioni e adattamenti nell’interesse economico legittimo di McDonald’s Svizzera e delle sue aziende associate. Ciò comprende in particolare anche il diritto di utilizzare le registrazioni su tutti i mezzi stampati, online, mezzi di comunicazione interni, canali social media e comunicati stampa («Trattamento dei dati personali»).

Il partecipante riconosce e accetta che tali registrazioni sono e restano di proprietà esclusiva di McDonald’s Svizzera e delle sue aziende associate, senza che al partecipante venga corrisposto alcun compenso o altro tipo di corrispettivo.

Il partecipante rinuncia inoltre senza riserve e irrevocabilmente al diritto di presentazione e approvazione dei prodotti finali realizzati da McDonald's Svizzera e dalle sue aziende associate, in cui sono rappresentate le fotografie del partecipante in questione. Nei confronti di McDonald’s Svizzera e delle sue aziende associate, il partecipante rinuncia inoltre a far valere qualsiasi richiesta, diritto o titolo (suoi o di persone a cui ha ceduto tali diritti), legati alla realizzazione degli scatti in questione e al relativo utilizzo da parte di McDonald’s Svizzera e delle sue aziende associate, ad eccezione di quei diritti del partecipante quale interessato ai sensi delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati.

Il partecipante prende atto che le disposizioni in materia di protezione dei dati di McDonald’s Svizzera, pubblicate su www.mcdonalds.ch, compresa la descrizione completa delle restrizioni al trattamento dei dati di McDonald’s e i diritti statutari degli interessati, vanno applicate al trattamento dei dati descritto nelle presenti Condizioni di partecipazione.