AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

FAQ

Alimentazione e qualità

Per cercare il bandolo della matassa, i più curiosi possono trovare già molte risposte nella nostra piccola guida delle domande più frequenti. 

McDonald’s può essere considerato parte di un’alimentazione equilibrata?

Sì. I nutrizionisti confermano che i prodotti McDonald’s possono avere il loro posto all’interno di un’alimentazione equilibrata. Fondamentalmente non esistono alimenti «buoni» o «cattivi». Decisivi sono sia la composizione equilibrata e diversificata del programma alimentare, sia un sufficiente movimento.

Torna alla panoramica FAQ

I prodotti fritti non sono nocivi?

Anche i prodotti fritti trovano il loro posto all’interno di un’alimentazione equilibrata. Per friggere, McDonald’s impiega olio di colza svizzero, che ha ottime proprietà nutrizionali.

Torna alla panoramica FAQ

Cosa intende McDonald’s per «Balanced Lifestyle»?

Uno stile di vita equilibrato richiede sia un’alimentazione consapevole sia sufficiente movimento. Per questo ci attiviamo per aumentare il piacere per il movimento: ad esempio con l’arredamento dei nostri ristoranti comprendente i «Playland», che invitano a sfogarsi.

Torna alla panoramica FAQ

McDonald’s come promuove un «Balanced Lifestyle»?

Con il nostro impegno nella promozione dello sport, che concretizziamo in Svizzera con la Fondazione Aiuto Sport svizzero: ogni nostro ristorante, con il programma «Together for Gold» sostiene un giovane atleta con un patrocinio di Aiuto Sport.

Torna alla panoramica FAQ

Come posso informarmi sui valori nutritivi dei prodotti McDonald’s?

Puoi trovare valori nutrizionali dettagliati riguardanti tutti i nostri prodotti sul retro dei nostri set da tavola, direttamente sulle nostre confezioni o online. Vi sono ben poche aziende della gastronomia che informano in modo così trasparente ed esaustivo sui valori nutrizionali dei singoli prodotti come McDonald’s.

Torna alla panoramica FAQ

Quali ingredienti utilizza McDonald’s per i suoi prodotti?

Utilizziamo gli stessi ingredienti che utilizzate nella vostra cucina: pane, insalata, patate, formaggio, carne di manzo, carne di pollo, cipolle, pomodori, salse, ecc. La maggior parte dei nostri prodotti non ha bisogno di complementi quali conservanti o aromi.

Torna alla panoramica FAQ

Come può McDonald’s garantire una qualità costante dei suoi prodotti?

Per tutti i nostri ingredienti vi sono programmi completi che garantiscono la qualità e la sicurezza alimentare dei prodotti, dalla raccolta sul campo all’elaborazione e al trasporto nei ristoranti fino alla consegna ai nostri ospiti. Il rispetto di queste rigorose prescrizioni viene verificato attraverso controlli regolari sull’intero ciclo di fornitura, sia da parte di propri collaboratori interni, sia da parte di organi di controllo esterni.

Torna alla panoramica FAQ