AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

FAQ

App

Per conoscerci meglio, i più curiosi possono trovare molte risposte nella nostra piccola guida delle domande più frequenti. 

A cosa serve l'app?

Oltre a fornire informazioni complete su prodotti e ristoranti, l'app di McDonald's dà accesso a una molteplicità di interessanti offerte. È un'app concepita per i clienti più fedeli dei ristoranti McDonald's.

Torna alla panoramica FAQ

Ho già installato l'app di McDonald's sul mio smartphone. Perché devo scaricarla di nuovo? 

Abbiamo reso la nostra app più veloce e facile da usare e l'abbiamo arricchita con nuove attraenti offerte. Per ragioni tecniche, è necessario installare da zero la nuova versione. Cercala su App Store o Google Play digitando "McDonald's" e la troverai pronta per il download. Ora, l'icona dell'applicazione è verde e gialla, anziché rossa e gialla.

Torna alla panoramica FAQ

Ho già creato un account per la vecchia versione dell'app. Dopo aver scaricato la versione nuova, devo registrarmi di nuovo?

Sì. L'account utente resta valido (il tuo indirizzo e-mail viene riconosciuto), ma per ragioni di sicurezza è necessario ripristinare la password.

Torna alla panoramica FAQ

Quali cambiamenti introduce la nuova app?

Noterai che abbiamo reso l'applicazione più veloce e facile da usare e che l'abbiamo arricchita con nuove attraenti offerte. Inoltre, vi troverai una molteplicità di informazioni sul tuo ristorante e i tuoi prodotti preferiti.

Torna alla panoramica FAQ

Devo cancellare l'app vecchia?

Sì. L'app vecchia può essere eliminata.

Torna alla panoramica FAQ

Quando smetterà di funzionare la vecchia app?

A partire dal 12 settembre la vecchia versione dell'app sarà priva di contenuti o offerte.

Torna alla panoramica FAQ

Una volta attivata l'offerta, quanto tempo ho a disposizione per usarla?

L'offerta va utilizzata entro 10 minuti dalla sua attivazione. Per questo, ti raccomandiamo di attivare l'offerta subito prima di effettuare la tua ordinazione.

Torna alla panoramica FAQ

Per utilizzare l'app, devo essere connesso a internet?

La nostra app fornisce sempre le informazioni più aggiornate. A tale scopo, però, è necessario che sia connessa a internet.

Torna alla panoramica FAQ

Nel ristorante non ho campo. Come posso usare le offerte?

Per usare un'offerta, è sufficiente attivarla in un luogo con accesso a internet (per esempio all'esterno del ristorante, dove la connessione 4G è migliore). L'offerta resta visibile per 10 minuti anche se la connessione viene a mancare.

Torna alla panoramica FAQ

Non riesco a scannerizzare il codice a barre dell'offerta con il lettore del totem. Come posso usare l'offerta?

Se hai difficoltà a scannerizzare il codice a barre, digita manualmente il codice numerico sul totem. Oppure, rivolgiti al personale alla cassa e informalo di voler usufruire di un'offerta.

Torna alla panoramica FAQ

Ho attivato l'offerta, ma non ho fatto in tempo a usarla. Posso riattivarla?

Purtroppo no. In questo caso, non hai più modo di usufruire dell'offerta. Una volta attivata, l'offerta deve essere utilizzata entro 10 minuti. Alcune offerte, però, vengono riproposte nel corso del tempo. A tale riguardo, ti invitiamo a consultare le condizioni di utilizzo. È possibile che tu possa beneficiare dell'offerta in un altro momento.

Torna alla panoramica FAQ

Perché non è possibile ordinare on-line? A quando le ordinazioni mediante app?

I nostri ospiti possono contare su un servizio rapido ed efficiente al bancone e ai totem. Tuttavia, poiché l'innovazione è un fattore chiave del successo di McDonald's, non è escluso che in futuro venga lanciato un sistema di ordinazione mobile.

Torna alla panoramica FAQ

Quando attivo l'offerta, il campo dorato e il timer non appaiono. Inoltre, la pagina con la descrizione dell'offerta si chiude

Se hai già attivato l'offerta sul tuo telefonino usando un account diverso, è normale: non è possibile attivare due volte la stessa offerta sullo stesso dispositivo attraverso due account diversi.

Se non è il tuo caso, mettiti in contatto con noi compilando l'apposito modulo.

Torna alla panoramica FAQ

Ho dimenticato la password o l'indirizzo e-mail per accedere al mio account. Cosa devo fare?

Per ripristinare la password, entra nell'area "Il mio account" dell'applicazione e indica il tuo indirizzo di posta elettronica. Ti verrà inviato un link con cui potrai accedere al tuo account.

Se hai dimenticato l'indirizzo e-mail con cui hai attivato l'account, mettiti in contatto con noi compilando l'apposito modulo.

Torna alla panoramica FAQ