AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

FAQ

McDonald’s come datore di lavoro e partner licenziatario

Per conoscerci meglio, i più curiosi possono trovare molte risposte nella nostra piccola guida delle domande più frequenti. 

Quali richieste bisogna soddisfare per diventare licenziatari McDonald’s?

Spirito imprenditoriale, capacità di trarre il massimo dalle circostanze e di stimolare i collaboratori e un’attitudine orientata sull’ospite, sono le qualifiche che ci attendiamo dai nostri futuri partner. Esperienze nella gestione dei costi, nella vendita e nella gestione del personale sono a loro volta essenziali. Queste capacità aiuteranno a ottenere successo con McDonald’s.

Torna alla panoramica FAQ

Tutti i ristoranti McDonald’s sono diretti da licenziatari?

No, circa due terzi dei 165 ristoranti McDonald’s in Svizzera sono gestiti da licenziatari. I rimanenti sono diretti da Restaurant Manager impiegati direttamente da McDonald’s Svizzera.

Torna alla panoramica FAQ

Quanti collaboratori crew forma McDonald’s?

I nuovi collaboratori vengono formati dagli stessi collaboratori esperti – questo è il nostro principio. Lungo tutti i passaggi di carriera, da collaboratore alla gestione, da noi si svolgono diversi corsi di formazione e di aggiornamento. Ognuno dei 165 nostri ristoranti, investe in media circa l’1% del fatturato complessivo nella formazione dei suoi collaboratori crew.

Torna alla panoramica FAQ

Una società o un gruppo di investitori possono diventare licenziarti? 

No, il licenziatario è una persona fisica selezionata per le sue qualità personali. Gestirà il ristorante tramite una società che avrà come unica attività la conduzione del ristorante McDonald’s.

Torna alla panoramica FAQ

Ho un locale nel quale vorrei condurre personalmente l’attività di licenziatario. Come devo fare?

Il franchising e il lato immobiliare sono due procedure separate da McDonald’s. McDonald’s Svizzera è responsabile per la ricerca dei nuovi immobili e del loro sviluppo. Solo dopo McDonald’s passa la gestione del ristorante al candidato adeguato.

Torna alla panoramica FAQ

Vorrei ottenere un franchising all’estero. A chi mi devo rivolgere?

Noi siamo responsabili unicamente per i franchising in Svizzera. Per maggiori informazioni inerenti i franchising all’estero, l preghiamo di consultare il sito www.aboutmcdonalds.com selezionando “franchising” e il Paese che le interessa.

Torna alla panoramica FAQ