AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

FAQ

Festa di compleanno

Per conoscerci meglio, i più curiosi possono trovare molte risposte nella nostra piccola guida delle domande più frequenti. 

Come si svolge una festa di compleanno?

Dopo l’arrivo di tutti i piccoli invitati al compleanno e il saluto della hostess, inizia l’avventura. Il cibo viene servito entro mezzora circa. La hostess chiede ad ogni bambino qual è la sua pietanza preferita. Al culmine della festa viene portata la torta di compleanno e un regalo di compleanno di McDonald’s.

Torna alla panoramica FAQ

Cosa include il prezzo forfettario?

Con la riservazione online il prezzo è fissato a 109 franchi. Esso comprende l’assistenza e la cura di 8 ospiti. Al/la festeggiato/a la festa di compleanno viene offerta gratuitamente. Se l’invito si estende a più di 8 bambini, i costi suplementari per ogni bambino sono di 12 franchi. In caso di riservazione telefonica o al ristorante, il prezzo della festa di compleanno è di 119 franchi.

Torna alla panoramica FAQ

I genitori devono essere presenti alla festa di compleanno?

Per i bambini fino a 5 anni d’età un genitore o un tutore legale deve essere presente durante la festa di compleanno. La festa dura esattamente 1 ora e mezza. Per i bambini oltre i 5 anni, i genitori non devono essere presenti, ma sono naturalmente i benvenuti.

Torna alla panoramica FAQ

Quali giochi vengono proposti?

I giochi vengono adattati in funzione dell’età dei bambini. Sono giochi come: sciarada, telefono senza fili, balli e canti, ecc.

Torna alla panoramica FAQ

Si può riservare una festa di compleanno da McDonald’s con meno di 8 invitati?

Sì, siccome però l’impegno da parte nostra non è minore, calcoliamo comunque l’importo minimo di 109 franchi richiesto per la riservazione online.

Torna alla panoramica FAQ

Il mio bambino ha 3 anni. Posso comunque riservare una festa di compleanno?

No. L’età minima del/della festeggiato/a è di 4 anni.

Torna alla panoramica FAQ

Il mio bambino ha già 13 anni. Posso comunque riservare una festa di compleanno?

No. L’età massima è compresa, a seconda del ristorante, tra gli 8 e i 12 anni. La maggior parte dei ristoranti accetta feste di compleanno fino ai 12 anni.

Torna alla panoramica FAQ


Alla festa di compleanno posso portare la mia torta?

No. Per motivi igienici, in questo caso dobbiamo essere rigorosi. Non è quindi possibile portare una propria torta. La nostra però è deliziosa.

Torna alla panoramica FAQ

Quanti bambini possono esserci alla festa di compleanno?

Dipende dalla grandezza del ristorante scelto. In genere il ristorante, nella riservazione online, indica quanti bambini sono ammessi alla festa di compleanno.

Torna alla panoramica FAQ

È possibile ordinare anche un dessert diverso dalla torta?

No, di solito no. In caso di un desiderio speciale, è possibile tuttavia discuterne direttamente al ristorante.

Torna alla panoramica FAQ

Il/la festeggiato/a o un ospite della festa di compleanno ha un’allergia alimentare. Cosa bisogna fare?

Si prega di comunicare eventuali allergie o intolleranze al ristorante prima della festa di compleanno. Purtroppo però McDonald’s non offre alcuna torta speciale per allergici (priva di lattosio, di glutine, ecc.).

Torna alla panoramica FAQ