AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Ci impegniamo per l’ambiente

Noi tutti portiamo la responsabilità per l’ambiente in cui viviamo. Da McDonald’s lo facciamo seriamente – in particolare nella logistica, con il risparmio energetico, tramite il riciclaggio e impegnandoci contro il littering. 

Logistica

I nostri ingredienti viaggiano in modo ecologico grazie al biogas, al biodiesel e alla ferrovia

Manteniamo tragitti brevi perché acquistiamo prevalentemente in Svizzera. Le nostre merci fanno tragitti lunghi su rotaia – utilizziamo gli autocarri solo per le ultime tratte fino al ristorante. 

I rifiuti organici delle nostre cucine vengono trasformati in biogas, e con l’olio esausto otteniamo biodiesel. I nostri autocarri viaggiano con questi combustibili.

56%

McDonald's Now

56%

delle nostre merci viene trasportato su rotaia

Energia

Risparmiamo la nostra energia idroelettrica

Nei nostri ristoranti utilizziamo esclusivamente energia idroelettrica svizzera. E l’energia buona non vogliamo sprecarla.

Con McEnergy abbiamo sviluppato un sistema che misura il nostro consumo elettrico al minuto e scopre dove viene usata troppa energia. Dimenticare un interruttore acceso da noi non è possibile. 

Riciclaggio

I nostri imballaggi sono verdi: realizzati con fibre riciclate o materie prime rinnovabili

La nostra ricetta per i rifiuti: evitare, ridurre, riutilizzare. Gran parte dei nostri imballaggi è fatta con materiali riciclati.

Ad es., la confezione grande per i panini è composta per il 70% da materiali riciclati. Solo le parti direttamente a contatto con gli alimenti sono in carta o cartone nuovo, e anche questi provengono esclusivamente da aziende forestali sostenibili.

Contro il littering

I nostri eroi dell’ordine lottano contro il littering

Riutilizzare i rifiuti per noi è tanto importante che, quotidianamente, li raccogliamo anche attorno ai nostri ristoranti. E in genere, la gran parte non è nemmeno nostra.

Facciamo in modo che nelle vicinanze dei nostri ristoranti ci sia sempre un cestino per la spazzatura, e sensibilizziamo i nostri ospiti affinché lo usino. Ai Clean-Up-Day, in collaborazione con IGSU, ci occupiamo su scala nazionale di consapevolezza e pulizia.

Questa pagina finisce qui, ma il nostro impegno continua:

Prodotti

Prodotti

Persone

Persone