AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Contatto media

McDonald’s Schweiz
Ufficio stampa
Rue de Morges 23
1023 Crissier
Formulario di contatto per i media
Solo per i giornalisti:
Tel. 021 631 12 34

Per ulteriori richieste di informazioni:
Servizio ospiti:
tel. 021 631 12 00,
dal lunedì al giovedì, dalle 09.00 alle 12.00
Centralino: tel. 021 631 11 11,
dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 13.00 alle 17.00

Media Kit

McDonald’s Svizzera offre numerosi comunicati stampa, immagini, video e informazioni generali sull’azienda, i suoi prodotti e i suoi progetti.

Dossier

Immagini e video

Lista destinatari media

Vuole ricevere le novità di McDonald’s Svizzera direttamente nella sua casella di posta elettronica? Si iscriva alla lista dei destinatari media.

Iscrizione lista dei destinataria media

Comunicati stampa

Informazioni importanti sull’azienda McDonald’s, i suoi prodotti, i suoi collaboratori e il suo impegno sociale e ambientale.

20 milioni di porzioni di frutta servite con l’Happy Meal

20 milioni di porzioni di frutta servite con l’Happy Meal

In qualità di marchio più forte della ristorazione Svizzera, McDonald’s è consapevole della sua responsabilità e utilizza la sua forza per stimolare i bambini a mangiare più frutta. I 169 McDonald’s locali offrono con ogni Happy Meal una porzione di frutta e dal 2013 ne hanno servite già 20 milioni. Negli ultimi 5 anni, il numero di combinazioni di Happy Meal accompagnati da acqua o da succo di frutta è aumentato del 18 percento. La relazione di Allianz sui progressi compiuti per una generazione più sana, afferma che McDonald’s Svizzera ha messo in atto le promesse fatte.

Siamo tutti fan della mamma

Siamo tutti fan della mamma

Senza il grande amore, il sostegno perpetuo e i buoni consigli delle loro mamme, nessun giocatore sarebbe sceso in campo in occasione della partita di cartello tra lo BSC Young Boys e il FC Basilea 1893. Le stelle del calcio dei due club di punta hanno quindi ringraziato le loro madri con una campagna unica e toccante. Tutto secondo il motto: «Siamo tutti fan della mamma».

Per un periodo limitato carne di manzo proveniente in parte dall’Austria

Per un periodo limitato carne di manzo proveniente in parte dall’Austria

Secondo l’Ufficio federale di statistica, l’agricoltura svizzera si trova in una fase di trasformazione strutturale che ha determinato un calo da 70’000 a 51’260 aziende agricole tra il 2000 e il 2017. Questo cambiamento, insieme al clima estremamente secco dell’anno precedente, ha causato anche nel 2019 una carenza di carne di manzo svizzera sul mercato. Nel contempo, la crescita e il lancio dei due nuovi burger sopraffini della Signature Line di McDonald’s Svizzera stanno creando un’ulteriore domanda di carne. In questo contesto, l’azienda della ristorazione si trova costretta ad integrare parte della qualità di carne di manzo necessaria per i burger per circa 18 settimane tramite Bell dall’Austria. In normali condizioni di mercato, McDonald’s acquista carne di manzo svizzera.

Le star siedono in tribuna, i fan scendono in campo

Le star siedono in tribuna, i fan scendono in campo

Chi scenderebbe in campo domenica in occasione della partita di cartello tra BSC Young Boys e FC Basilea 1893 senza il grande amore, il sostegno perpetuo e i buoni suggerimenti della propria mamma? Nessuno!

Burger con una spessa polpetta a base di carne di Bell

Burger con una spessa polpetta a base di carne di Bell

Nel 2014, con la Signature Line, McDonald’s Svizzera ha lanciato con successo il suo primo grande burger sopraffino. Oggi i raffinati burger sono generalmente molto di tendenza, ma di solito si trovano nel segmento di prezzo elevato e vengono offerti principalmente nei centri urbani. Ora, la Signature Line comprende due nuovi burger gourmet, che McDonald’s ha creato sulla base di sondaggi esaustivi e degustazioni presso gli ospiti. I burger entusiasmano grazie alla loro spessa polpetta a base di carne macinata di Bell – più carne ad ogni morso. A completare l’esperienza gustativa, formaggio di montagna della Svizzera centrale di Emmi, pan brioche del panificio Fortisa di Zuchwil e saporite salse Gautschi della regione di Berna. Tutto secondo il motto: né troppi ingredienti, né troppo pochi.

Contatto media

In caso di domande o ulteriori informazioni siamo volentieri a disposizione.