AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play Deutschland Google PlayGoogle Play Français Google PlayGoogle Play Italiano InstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Contatto media

McDonald’s Schweiz
Ufficio stampa
Rue de Morges 23
1023 Crissier
Formulario di contatto per i media
Solo per i giornalisti:
Tel. 021 631 12 34

Per ulteriori richieste di informazioni:
Servizio ospiti:
tel. 021 631 12 00,
dal lunedì al giovedì, dalle 09.00 alle 12.00
Centralino: tel. 021 631 11 11,
dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 13.00 alle 17.00

Media Kit

McDonald’s Svizzera offre numerosi comunicati stampa, immagini, video e informazioni generali sull’azienda, i suoi prodotti e i suoi progetti.

Dossier

Immagini e video

Lista destinatari media

Vuole ricevere le novità di McDonald’s Svizzera direttamente nella sua casella di posta elettronica? Si iscriva alla lista dei destinatari media.

Iscrizione lista dei destinataria media

Comunicati stampa

Informazioni importanti sull’azienda McDonald’s, i suoi prodotti, i suoi collaboratori e il suo impegno sociale e ambientale.

Happy Meal: da 40 anni al passo coi tempi

Happy Meal: da 40 anni al passo coi tempi

L’Happy Meal, il menu per bambini più famoso al mondo, compie 40 anni. Da quattro decenni fa brillare gli occhi dei bimbi e garantisce momenti felici in famiglia. E in 40 anni, non ha mai smesso di rinnovare la sua offerta di prodotti e giochi. Per esempio, dal 2015 in ogni Happy Meal è compresa una porzione di frutta, e da quest’anno le famiglie possono scegliere come sorpresa un gioco o un libro della premiata autrice di racconti per bambini Cressida Cowell. Per il 40esimo giubileo, dal 7 novembre McDonald’s Svizzera aggiungerà ad ogni menu uno dei 15 giocattoli prodotti negli ultimi 40 anni. In questo modo, McDonald’s risveglia gioiosi ricordi di infanzia anche negli adulti e offre a grandi e piccini divertenti momenti di condivisione.

Neu auch in Basel: Big Mac & Co. nach Hause bestellen

Neu auch in Basel: Big Mac & Co. nach Hause bestellen

(Disponibile solo in tedesco) Ab heute erfüllt McDonald’s auch in der Stadt Basel den Wunsch der Gäste, Big Mac & Co. nach Hause bestellen zu können. McDelivery gibt es nun in neun Städten respektive 38 Restaurants – und weitere Städte werden folgen. Als offizieller Partner vermittelt Uber Eats die Lieferungen. Die bestellten Menus werden in maximal 30 Minuten mit Velo oder Motorrad zu den Gästen im Umkreis der McDonald’s-Restaurants gebracht. Die Gäste bestellen und zahlen einfach und bequem via App.

McDonald’s invita alla McDelivery Night In di giovedì

McDonald’s invita alla McDelivery Night In di giovedì

Da gennaio 2019, i nostri ospiti di alcune selezionate città, possono ordinare Big Mac & Co. direttamente da casa e gustarsi una rilassante cena tra le proprie mura domestiche. McDelivery e i ristoranti hanno la stessa lista dei prodotti preferiti dagli ospiti: i menu Big Mac sono quelli più spesso ordinati, immediatamente seguiti dai Chicken McNugget e dai Cheeseburger. Per far conoscere ancora meglio il servizio McDelivery, questo giovedì si svolgerà in tutto il mondo la McDelivery Night In. Tra le ore 17 e le 23, ogni ospite che ordinerà tramite McDelivery, riceverà un paio di morbide calze.

720 persone si sono rimboccate le maniche insieme a McDonald’s

720 persone si sono rimboccate le maniche insieme a McDonald’s

Al Clean-Up-Day di McDonald’s hanno partecipato 720 persone, tra le quali collaboratori, fornitori e partner di McDonald’s, oltre al management e 220 ospiti, che si sono impegnati, tutti insieme, contro il fenomeno sociale del littering e per avere strade più pulite. Già dal 2001, McDonald’s partecipa ai Clean-Up-Day su scala nazionale. Quest’anno, per la prima volta, ha invitato anche i suoi ospiti per una grande azione di pulizia in nove città. A questo grande evento cittadino, i team coinvolti hanno raccolto complessivamente 1'200 chilogrammi di rifiuti. Accanto a questi eventi cittadini, hanno avuto luogo molte altre azioni locali, che hanno coinvolto oltre 135 ristoranti McDonald’s, e che hanno partecipato al Clean-Up-Day di IG ambiente pulito (IGSU).

Cinque ristoranti McDonald’s ticinesi si rimboccano le maniche

Cinque ristoranti McDonald’s ticinesi si rimboccano le maniche

Quale marchio di ristorante più forte della Svizzera, McDonald’s è consapevole della sua responsabilità e utilizza la sua dimensione per impegnarsi contro il fenomeno sociale del littering. Dal 2001 McDonald’s partecipa ai Clean-Up-Days su scala nazionale e sabato 14 settembre per la prima volta, scenderà in campo insieme ai suoi ospiti in nove grandi città svizzere. Inoltre, saranno molte le azioni locali, anche in Ticino. Complessivamente, quest’anno oltre 135 ristoranti McDonald’s parteciperanno ai Clean-Up-Days. Ma il nostro impegno dura tutto l’anno, e i nostri collaboratori raccolgono quotidianamente i rifiuti gettati con noncuranza; anche i rifiuti di terzi.

Contatto media

In caso di domande o ulteriori informazioni siamo volentieri a disposizione.