AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Contatto media

McDonald’s Schweiz
Ufficio stampa
Rue de Morges 23
1023 Crissier
Tel. : +41 (0) 21 631 12 30

Formulario di contatto per i media

Media Kit

McDonald’s Svizzera offre numerosi comunicati stampa, immagini, video e informazioni generali sull’azienda, i suoi prodotti e i suoi progetti.

Dossier

Immagini e video

Lista destinatari media

Vuole ricevere le novità di McDonald’s Svizzera direttamente nella sua casella di posta elettronica? Si iscriva alla lista dei destinatari media.

Iscrizione lista dei destinataria media

Comunicati stampa

Informazioni importanti sull’azienda McDonald’s, i suoi prodotti, i suoi collaboratori e il suo impegno sociale e ambientale. 

McDonald’s Sant’Antonino con il nuovo McCafé

McDonald’s Sant’Antonino con il nuovo McCafé

Nelle scorse settimane, il ristorante McDonald’s di Sant’Antonino, in Via Gorelle 8, è stato completamente rinnovato e da subito offre ai propri ospiti momenti ancora più piacevoli e felici. Il licenziatario indipendente Trevor Meier e il suo team ora portano i menu direttamente al tavolo e gli ospiti, grazie agli automatici per le ordinazioni, negli orari di punta possono effettuare le ordinazioni in modo ancora più agevole. Il nuovo McCafé vizia inoltre gli ospiti con un assortimento completo di caffè e pasticcini.

45 percento di emissioni di CO2 in meno per il Big Mac svizzero

45 percento di emissioni di CO2 in meno per il Big Mac svizzero

McDonald’s è cosciente della responsabilità che comporta il suo ruolo di più grande azienda della gastronomia al mondo e marchio di ristorante più conosciuto in Svizzera, e sfrutta la sua dimensione per applicare alti standard di protezione ambientale nella quotidianità. Tramite una serie di misure ad hoc, dal 2009 McDonald’s Svizzera ha ridotto del 45 percento le emissioni di CO2 per ordinazione. Anche soprattutto grazie al moderno sistema di gestione energetica nei suoi 166 ristoranti e, dal 2010, al passaggio all’energia da centrali idroelettriche svizzere. Ma McDonald’s Svizzera applica criteri di protezione ambientale anche per quanto riguarda i trasporti: gli ingredienti per Big Mac & Co percorrono il 56 percento dei chilometri di trasporto verso i ristoranti su ferrovia.

McDonald’s regala caffè ogni 1. lunedì del mese

McDonald’s regala caffè ogni 1. lunedì del mese

Per la prima volta in assoluto, McDonald’s Svizzera invita i propri ospiti ogni primo lunedì del mese ad assaporare gratuitamente un caffè crème o un espresso*. Questa azione-caffè, avrà inizio il 5 marzo in tutti i 166 ristoranti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Per il marchio di ristorante più forte della Svizzera, anche quando si tratta di caffè, la qualità è essenziale: i collaboratori preparano i caffè utilizzando chicchi appena tostati e macinati provenienti dall’azienda famigliare svizzera Rast, impiegando apparecchi professionali come Cimbali.

14 milioni di porzioni di frutta servite con l’Happy Meal

14 milioni di porzioni di frutta servite con l’Happy Meal

McDonald’s, quale azienda del settore della ristorazione più grande del mondo e marchio di ristorante più forte della Svizzera, è consapevole della sua responsabilità e sfrutta la sua dimensione affinché ad esempio i bambini imparino ad apprezzare la frutta. Per questo, gli oltre 160 ristoranti presenti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, da settembre 2015 hanno lanciato la frutta come supplemento fisso nell’Happy Meal, e da allora hanno servito ai bambini oltre 14 milioni di porzioni di frutta. Inoltre, per quanto concerne la pubblicità rivolta ai bambini, McDonald’s si attiene a titolo volontario alle direttive di Swiss Pledge e comunica su tutti i canali proponendo solo combinazioni equilibrate di Happy Meal.

Per la prima volta il Big Mac in tre formati: dal Junior al Grand

Per la prima volta il Big Mac in tre formati: dal Junior al Grand

McDonald’s quest’anno celebra in tutto il mondo un compleanno speciale: il Big Mac compie 50 anni. Il burger di culto inventato dal licenziatario Jim Delligatti, da cinque decenni è sinonimo di piacere e qualità – in ogni parte del mondo. Per il Giubileo, fino al 1 aprile, presso McDonald’s Svizzera il Big Mac sarà proposto per la prima volta nella versione inedita di tre formati: oltre all’originale, sarà disponibile come Mac Jr. e Grand Big Mac. La soluzione perfetta per qualsiasi momento.

Contatto media

In caso di domande o ulteriori informazioni siamo volentieri a disposizione.