AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Contatto media

McDonald’s Schweiz
Ufficio stampa
Rue de Morges 23
1023 Crissier
Tel. 021 631 12 34

Formulario di contatto per i media

Media Kit

McDonald’s Svizzera offre numerosi comunicati stampa, immagini, video e informazioni generali sull’azienda, i suoi prodotti e i suoi progetti.

Dossier

Immagini e video

Lista destinatari media

Vuole ricevere le novità di McDonald’s Svizzera direttamente nella sua casella di posta elettronica? Si iscriva alla lista dei destinatari media.

Iscrizione lista dei destinataria media

Comunicati stampa

Informazioni importanti sull’azienda McDonald’s, i suoi prodotti, i suoi collaboratori e il suo impegno sociale e ambientale.

Nel team McDonald’s per sfidare i migliori piloti del mondo

Nel team McDonald’s per sfidare i migliori piloti del mondo

McDonald's ora fa palpitare anche il cuore degli appassionati di droni. Un team di 8 piloti, composto da ospiti e collaboratori, si qualificherà tramite un videogame per la gara live della Drone Champions League (DCL) e potrà misurarsi in un percorso spettacolare con i migliori piloti di droni al mondo. Un codice esclusivo per il download del Video Racing Game è da subito disponibile nell'app McDonald's. La gara si svolgerà il 29 e 30 marzo sul Crap Sogn Gion a Laax.

McDelivery: Big Mac & Co. ora ordinabili da casa

McDelivery: Big Mac & Co. ora ordinabili da casa

Godersi il momento ovunque ci si trovi: McDonald’s soddisfa i desideri dei suoi ospiti e con McDelivery consegna a casa Big Mac & Co. Il servizio di consegna inizierà a Ginevra il 24 gennaio, seguito da altre città svizzere. Il partner ufficiale per il lancio è Uber Eats, che organizza le consegne. I menu ordinati vengono consegnati in bicicletta o in moto agli ospiti, entro un massimo di 30 minuti, nei pressi dei ristoranti McDonald’s. Gli ospiti possono ordinare e pagare semplicemente e comodamente tramite app.

Per il burger al bacon più goloso della Svizzera

Per il burger al bacon più goloso della Svizzera

Gli svizzeri sono grandi appassionati di bacon, tanto che nel 2017, hanno ordinato da McDonald’s Svizzera oltre il 10 per cento di burger con bacon in più rispetto all’anno precedente. Il marchio di ristorante più forte della Svizzera compie quindi un ulteriore passo verso l’eccellenza del burger con bacon: ora infatti, i burger di McDonald’s contengono il bacon Premium dell’amata marca Malbuner. Per rendere il bacon ancora più croccante, i collaboratori arrostiscono le fette crude di bacon di carne di maiale svizzero sulla griglia dei ristoranti. Per il giubileo dei 50 anni del Big Mac, questo burger leggendario si arricchisce con il bacon di culto della Svizzera: McDonald’s X Malbuner.

McDonald’s si impegna a favore di strade pulite

McDonald’s si impegna a favore di strade pulite

Quale marchio di ristorante più forte della Svizzera, McDonald’s è consapevole della sua responsabilità e utilizza la sua dimensione per vivere quotidianamente alti standard ambientali e migliorare ogni giorno. Per questo i collaboratori compiono ogni giorno un giro di pulizia intorno ai loro 167 ristoranti e raccolgono i rifiuti gettati a terra con noncuranza; anche quelli di terzi. In questo modo ogni anno percorrono complessivamente una distanza di oltre 62’000 chilometri, facendo così 32 volte il giro della Svizzera. Come negli anni scorsi, con le sue azioni nell’ambito del Clean-Up-Day, McDonald’s dà un ulteriore segnale per una migliore qualità di vita e meno rifiuti, sostenendo così l’azione dell’IGSU (Gruppo d’interesse per un ambiente pulito).

Una giovane svizzera parteciperà alla finale

Una giovane svizzera parteciperà alla finale

La grande finale dei Mondiali FIFA in Russia è alle porte. Una partita che di certo non mancherà di scolpirsi nella memoria di un nostro giovane connazionale, Giulia Ferraro di Müntschemier, che il 15 luglio 2018 nello Stadio Luzhniki di Mosca scenderà in campo mano nella mano con uno dei calciatori delle due Nazionali in lizza. È grazie al programma McDonald’s Player Escort che il sogno di Giulia è diventato realtà. Già da 14 anni McDonald’s Svizzera consente ai bambini di vivere quest’esperienza impagabile.

Contatto media

In caso di domande o ulteriori informazioni siamo volentieri a disposizione.