AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play Deutschland Google PlayGoogle Play Français Google PlayGoogle Play Italiano InstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Contatto media

McDonald’s Schweiz
Ufficio stampa
Rue de Morges 23
1023 Crissier
Formulario di contatto per i media

Per ulteriori richieste di informazioni:
Servizio ospiti:
tel. 021 631 12 00,
dal lunedì al giovedì, dalle 09.00 alle 12.00
Centralino: tel. 021 631 11 11,
dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 12.00 e dalle ore 13.00 alle 17.00

Media Kit

McDonald’s Svizzera offre numerosi comunicati stampa, immagini, video e informazioni generali sull’azienda, i suoi prodotti e i suoi progetti.

Dossier

Immagini e video

Lista destinatari media

Vuole ricevere le novità di McDonald’s Svizzera direttamente nella sua casella di posta elettronica? Si iscriva alla lista dei destinatari media.

Iscrizione lista dei destinataria media

Comunicati stampa

Informazioni importanti sull’azienda McDonald’s, i suoi prodotti, i suoi collaboratori e il suo impegno sociale e ambientale.

Cambiamento al vertice di McDonald’s Svizzera

Cambiamento al vertice di McDonald’s Svizzera

Il canadese di origini Jacques Mignault, da oltre tre anni Managing Director di McDonald’s Svizzera, sarà il nuovo presidente e CEO di McDonald's Restaurants of Canada Limited. Per questo motivo, il 1. di agosto passerà la conduzione a Aglaë Strachwitz, che da tempo lavora a stretto contatto con lui e con il resto della dirigenza in qualità di Marketing Director. Sotto la guida del sessantenne Jacques Mignault, McDonald’s Svizzera e i suoi 46 licenziatari hanno implementato a livello nazionale il nuovo concetto di preparazione su ordinazione e di servizio al tavolo. A inizio 2019 è stato inoltre lanciato il servizio di consegna a domicilio McDelivery in Svizzera, offerto oggi in 88 dei 170 ristoranti. La particolare attenzione all'ospitalità e all'espansione dei canali di servizio gli ha permesso, insieme al suo team, di conquistare il 12% di ospiti in più in Svizzera negli ultimi tre anni.

Da McDonald’s è ora possibile donare anche alle postazioni per le ordinazioni

Da McDonald’s è ora possibile donare anche alle postazioni per le ordinazioni

Da oltre 25 anni, McDonald’s Svizzera, i suoi licenziatari, fornitori e ospiti sono uniti per aiutare i bambini gravemente malati. Nelle Case della Fondazione per i Bambini Ronald McDonald, le famiglie dei bambini gravemente malati trovano un domicilio temporaneo nelle immediate vicinanze degli ospedali pediatrici. Per poter offrire questo prezioso sostegno, le Case Roland McDonald dipendono dalle donazioni. Oltre al continuo supporto del sistema McDonald's, le donazioni possono ora essere effettuate direttamente e in modo sicuro presso le postazioni per le ordinazioni presenti nei 170 ristoranti McDonald's.

Gustare Big Mac & Co. di nuovo al ristorante

Gustare Big Mac & Co. di nuovo al ristorante

Dopo la riapertura in sicurezza dei McDrive, del servizio di consegna a domicilio McDelivery e del servizio takeaway, gli ospiti di McDonald’s possono tornare a gustare i menu Big Mac anche al ristorante. L’azienda della gastronomia ha infatti adattato e testato con successo il suo concetto di sicurezza anche al servizio al tavolo nei ristoranti e sulle terrazze. McDonald’s ha volutamente riaperto un passo dopo l’altro, per tutelare la salute dei suoi collaboratori e dei suoi ospiti e per poter offrire loro il migliore ambiente possibile in questa nuova normalità.

McDelivery: Ora per la prima volta in Ticino

McDelivery: Ora per la prima volta in Ticino

Da oggi, McDonald’s avvera anche in Ticino il desiderio dei suoi ospiti, che ora possono ordinare Big Mac & Co. direttamente da casa. I partner ufficiali Divoora e Smood consegneranno i menu ordinati agli ospiti, entro un massimo di 30 minuti, nei pressi dei ristoranti McDonald’s di Bellinzona, Locarno, Lugano, Magliaso, Mendrisio, Morbio e Sant’Antonino. Gli ospiti possono ordinare e pagare facilmente e comodamente tramite sito web o App. Con l’aggiunta del Ticino, il servizio McDelivery è ora disponibile in Svizzera in 43 località, rispettivamente in 84 ristoranti.

Torna il servizio takeaway da McDonald’s

Torna il servizio takeaway da McDonald’s

Dopo la riapertura in sicurezza dei McDrive e del servizio a domicilio McDelivery il 27 aprile, da oggi McDonald’s torna ad offrire il servizio takeaway. L’azienda della gastronomia ha adattato e testato con successo il suo concetto di sicurezza al servizio takeaway nei ristoranti. Le zone riservate ai tavoli e le terrazze verranno riaperte in un secondo tempo. McDonald’s ha scelto di procedere per gradi al fine di proteggere la salute dei suoi collaboratori e dei suoi ospiti e per poter offrire la miglior, nuova normalità possibile.

Contatto media

In caso di domande o ulteriori informazioni siamo volentieri a disposizione.