165 ristoranti McDonald’s per 165 talenti sportivi

Nel terzo anno di cooperazione con la Fondazione Svizzera Aiuto sport, McDonald’s rinforza ulteriormente il suo impegno a livello locale: 165 ristoranti McDonald’s in Svizzera sostengono 165 giovani atleti della loro regione tramite un patrocinio. Col motto «Together for Gold», McDonald’s Svizzera e i suoi 43 licenziatari, insieme alla Fondazione Svizzera Aiuto sport, si adoperano a favore dei giovani talenti sportivi. Oltre al sostegno finanziario con il patrocinio di Aiuto sport, i 165 ristoranti sono diventati i primi fan locali delle loro atlete e dei loro atleti.

“Siamo molto contenti di poter sviluppare ulteriormente anche quest’anno il nostro impegno a favore del promovimento della formazione delle giovani leve svizzere”, spiega Béatrice Montserrat, responsabile del Programma Together for Gold presso McDonald’s Svizzera. “Di anno in anno, il modello di patrocinio con i ristoranti McDonald’s riscontra un successo sempre maggiore. I riscontri positivi e i fantastici risultati ottenuti dai giovani sportivi confermano quanto sia importante questo impegno”, aggiunge Max Peter, Presidente della Fondazione Svizzera Aiuto sport.

Un sostegno locale moltiplicato per 165
Nell’aprile 2017, i 165 ristoranti McDonald’s svizzeri hanno concluso un patrocinio con un atleta della loro regione tra quelli iscritti ad Aiuto sport. Gran parte dei ristoranti prosegue il sostegno alle atlete e agli atleti dato l’anno precedente. Il programma di sostegno “Patrocinio” della Fondazione Svizzera Aiuto sport comprende un sostegno finanziario di 2'500 franchi all’anno, di cui 2'000 franchi vanno direttamente a favore degli atleti e 500 franchi per la loro formazione e consulenza. Oltre al sostegno finanziario, i team dei ristoranti seguono i talenti sportivi anche come tifosi e offrono loro le piattaforme per aiutarli ad ampliare la comunità dei loro fan.

Partenariato con Aiuto sport e Swiss Olympic
Col decisivo sostegno dato da “Together for Gold”, dal 2015 McDonald’s Svizzera è Goldpartner della Fondazione Svizzera Aiuto sport. Inoltre, McDonald’s ha un partenariato pluriennale col CIO e Swiss Olympic. “Il nostro obiettivo è trasmettere l’amore per lo sport e l’attività fisica, perché questi, unitamente a un’alimentazione equilibrata, sono i principi basilari per uno stile di vita sano”, spiega Béatrice Montserrat. Oltre ai patrocini di Aiuto Sport, ristoranti selezionati sostengono il calcio e l’hockey svizzero o altri club sportivi della loro regione. A livello internazionale, McDonald’s si impegna ad esempio quale partner del CIO ai Giochi Olimpici o come partner dell’UEFA.

Quale ristorante sostiene quale talento sportivo?
Maggiori informazioni:
www.mcdonalds.ch/together