Salad Bar: tagliata e preparata fresca

Da quasi 20 anni McDonald’s Svizzera offre oltre a burger e patatine fritte anche insalate. Un’offerta complementare che l’azienda della gastronomia ha costantemente sviluppato. Con il Salad Bar, McDonald’s prova ora in Svizzera un nuovo concetto di preparazione all’insegna di una freschezza ancora maggiore. Il Salad Bar, presente nel McDonald’s presso il Foodcourt aperto di recente nel Centre Commercial di Balexert (GE), invita gli ospiti a provare questa nuova esperienza gustativa.

“Le tendenze alimentari attuali sono in parte contraddittorie: i prodotti vegetariani sono richiesti tanto quanto i prelibati grandi hamburger con porzione extra di carne”, spiega Thomas Truttmann, VP Marketing, Communications, Public Affairs & Supply Chain di McDonald’s Svizzera. “Questo mostra quanto siano variegate le aspettative gastronomiche della clientela. Per soddisfare queste richieste investiamo non solo nell’evoluzione dell’offerta di prodotti, ma anche nel modo di accogliere e servire i nostri ospiti”, conclude Truttmann. Con il Salad Bar, dal 6 novembre McDonald’s prova per la prima volta, presso il Foodcourt recentemente aperto nel Centre Commercial di Balexert (GE), un nuovo concetto di preparazione dell’insalata per i suoi ristoranti svizzeri.

Tagliata e preparata fresca
Il Salad Bar è un banco separato dove i collaboratori preparano sul momento l’insalata fresca ordinata dagli ospiti alle stazioni per il Self Ordering o alla cassa. In una vetrina McDonald’s presenta le diverse varianti d’insalata. La variante scelta dall’ospite viene portata su un tagliere e tagliata fresca con una mezzaluna. Infine, il collaboratore mescola con cura l’insalata con la salsa desiderata in una insalatiera, quindi la dispone e la serve nella sua confezione. In questo modo insalata e salsa sono perfettamente amalgamate e l’ospite, grazie a questa forma di preparazione, può beneficiare della massima esperienza di piacere e freschezza. E ora ogni insalata viene servita con un panino fresco.

Nuova generazione di distributori per l’ordinazione
McDonald’s investe inoltre nelle nuove tecnologie inerenti al servizio, per servire gli ospiti in modo ancora più individuale ed efficiente. I nostri ospiti con le nuove stazioni per il Self Ordering - somiglianti ad iPad giganti e altrettanto facili da usare – possono ordinare autonomamente i loro Menu. Gli ospiti pagano con la carta di credito al distributore per le ordinazioni e con lo scontrino ricevono il codice, con il quale ritirano l’ordinazione in una corsia preferenziale. È però anche possibile fare l’ordinazione presso la stazione per il Self Ordering e pagare in contanti al ritiro. Attualmente, le stazioni sono installate in oltre 100 ristoranti e altre lo saranno presto – l’ultima ad essere stata aggiunta è quella presso il McDonald’s situato nel Foodcourt aperto recentemente nel Centre Commercial di Balexert.

Aglaë Strachwitz, Communications & Public Affairs Manager
Tel.: 021 631 12 40, e-mail: aglae.strachwitz@ch.mcd.com