I ristoranti McDonald’s sostengono 160 giovani talenti sportivi

McDonald’s Svizzera e i suoi 43 licenziatari proseguono il loro impegno locale a favore dello sport, e col motto “Together for Gold”, insieme alla Fondazione Svizzera Aiuto sport anche quest’anno si adoperano a favore dei giovani talenti. Oltre al sostegno finanziario con il patrocinio di Aiuto sport, i 160 ristoranti sono diventati i primi fan delle loro atlete e dei loro atleti. Grazie all’impegno di McDonald’s, il numero di patrocini di Aiuto sport conclusi è aumentato di quasi il 50 percento.

“Siamo orgogliosi, grazie allo sviluppo del nostro impegno, di poter dare un contributo ancora maggiore alla formazione delle giovani leve in Svizzera”, spiega Harold Hunziker, Managing Director McDonald’s Svizzera. “I riscontri positivi e i fantastici risultati ottenuti dai giovani sportivi ci confermano che il nostro modello di patrocinio attuato dai ristoranti McDonald’s è vantaggioso per tutti”, aggiunge Max Peter, Presidente della Fondazione Svizzera Aiuto sport.

Un sostegno locale moltiplicato per 160
Nell’aprile 2016, 160 ristoranti McDonald’s hanno concluso un patrocinio con un atleta della loro regione tra quelli iscritti ad Aiuto sport. Una gran parte dei ristoranti prosegue il sostegno alle giovani atlete e ai giovani atleti dato loro nell’anno precedente. Il programma di sostegno “Patrocinio” della Fondazione Svizzera Aiuto sport comprende un sostegno finanziario di 2'500 franchi all’anno, di cui 2'000 franchi vanno direttamente a favore degli atleti e 500 franchi per la loro formazione e consulenza. Oltre al sostegno finanziario, i team dei ristoranti seguono i talenti sportivi anche come tifosi e offrono loro le piattaforme per aiutarli ad ampliare la comunità dei loro fan.

Partenariato con aiuto sport e Swiss Olympic
Col decisivo sostegno dato da “Together for Gold”, dal 2015 McDonald’s Svizzera è Goldpartner della Fondazione Svizzera Aiuto sport. Inoltre, McDonald’s ha un partenariato pluriennale col CIO e Swiss Olympic. “Il nostro obiettivo è trasmettere l’amore per lo sport e l’attività fisica, perché questi, unitamente a un’alimentazione equilibrata, sono i principi basilari per uno stile di vita sano”, spiega Harold Hunziker. Oltre ai patrocini di Aiuto Sport, ristoranti selezionati sostengono il calcio e l’hockey svizzero o altri club sportivi della loro regione. A livello internazionale, McDonald’s si impegna ad esempio quale partner del CIO ai Giochi Olimpici o come partner degli UEFA EURO 2016 in Francia.

Quale ristorante sostiene quale talento sportivo?
Maggiori informazioni:
www.mcdonalds.ch/together