AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Momenti piacevoli e gioiosi – anche per persone con celiachia

Novità: Cheeseburger senza glutine da McDonald’s Svizzera

La missione di McDonald’s è: offrire il più possibile momenti piacevoli e gioiosi a tutti. Ora i 165 ristoranti McDonald’s in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein soddisfano questa promessa anche per le persone con un’intolleranza al glutine. Da martedì 6 giugno, da McDonald’s sarà disponibile un Cheeseburger senza glutine, creato in collaborazione con il Dr. Schär. Come dessert, i McCafé offrono a loro volta un muffin senza glutine al cioccolato e banane. Entrambi i prodotti garantiscono il 100 percento di gusto e lo 0 percento di glutine, poiché sono designati con il simbolo della spiga di grano di IG Celiachia.

In Svizzera, circa l’1 percento della popolazione è colpito da celiachiaun’intolleranza al glutine. «Poiché nei nostri ristoranti vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti piacevoli e gioiosi, abbiamo cercato nuove soluzioni per le persone con un’intolleranza al glutine e le abbiamo trovate presso i nostri colleghi di McDonald’s Italia», commenta Rainer Rufer, Head of Supply Chain McDonald’s Svizzera.

Un bisogno reale

Il burger senza glutine di McDonald’s è un Cheeseburger originale con due fette di formaggio cheddar e due polpette di carne macinata a base di pura carne di manzo. Un panino del 
Dr. Schär, da oltre 30 anni considerato un pioniere dei prodotti senza glutine, rende il tutto un’esperienza di piacere senza glutine. Per escludere una contaminazione incrociata, il burger viene preparato dai fornitori, sigillato in una pellicola di sicurezza e congelato. La crew nel ristorante riscalda il burger nella pellicola e lo apre solo al tavolo davanti all’ospite. Il Cheeseburger senza glutine viene offerto in tutti i 165 ristoranti McDonald’s svizzeri al prezzo di 5.90 franchi*, a franchi 9.90 con il Menu Small e a 11.20 franchi nel Menu Medium.

Muffin senza glutine – ma con molto cioccolato

I nostri circa 80 McCafé offrono ora come dessert anche un dolce senza glutine. Il muffin al cioccolato e banane è a sua volta designato con la spiga di grano di IG Celiachia ed è confezionato in una pellicola di sicurezza. Questa delizia senza glutine è in vendita al prezzo di franchi 3.90*.

Una piacevole soluzione

«Regolarmente abbiamo ricevuto richieste da parte dei nostri ospiti sul perché non offrissimo burger senza glutine. Finora, nelle nostre cucine non potevamo garantire al cento percento che per il pane senza glutine non avvenisse una contaminazione incrociata, per questo motivo avevamo deciso di non offrirlo”, spiega Rainer Rufer. Gli ospiti potevano tuttavia ordinare tutti i burger senza pane, e li ricevevano serviti nella scatola su un letto d’insalata. Ora però da McDonald’s è disponibile un’offerta ancora più gustosa per le persone con celiachia.

 *prezzo raccomandato non vincolante

Per ulteriori informazioni:
McDonald’s Svizzera
Deborah Murith, Corporate Relations Manager
Tel. 021 631 12 30, e-mail deborah.murith@ch.mcd.com
www.mcdonalds.ch/mediakit, Twitter: @McDSchweiz

Medienmitteilung 290517