Cambio al vertice di McDonald’s Svizzera

Jacques Mignault sarà il nuovo Managing Director di McDonald’s Svizzera e riprenderà la conduzione da Harold Hunziker, che dopo 27 anni presso McDonald’s desidera riorientarsi professionalmente. Il 57enne Jacques Mignault, che è stato Chief Operating Officer di McDonald’s Canada e ha iniziato la sua carriera oltre 40 anni fa presso il marchio della ristorazione più famoso del mondo, dirigerà l’azienda in Svizzera a partire da aprile.

Dopo 27 anni trascorsi nell’organizzazione McDonald’s, di cui tre anni quale Managing Director di McDonald’s Svizzera, Harold Hunziker ha deciso di lasciare l’azienda gastronomica. Grazie all’introduzione di prodotti innovativi, nuove tecnologie di servizio e nuove aperture di ristoranti, Harold Hunziker con il suo management team e i 43 licenziatari, è riuscito a sviluppare con successo McDonald’s in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Un esperto gastronomico e delle operation riconosciuto
Jacques Mignault, che ha iniziato la sua carriera da McDonald’s a Montréal quale collaboratore di ristorante 42 anni fa, è stato Chief Operating Officier di McDonald’s in Canada. In questa funzione è stato responsabile della conduzione operativa di oltre 1'450 ristoranti McDonald’s in Canada come pure dello sviluppo dell’intero portfolio ristoranti e dei Departements Franchising, Acquisti, IT e Digital. È inoltre stato responsabile dei rilevanti settori quali McCafé e Walmart.
Da aprile, avvalendosi della collaborazione del management team esistente, Jacques Mignault condurrà il marchio gastronomico più importante della Svizzera con 165 ristoranti e 7’200 collaboratori. Attualmente Mignault è ancora vicepresidente del Breakfast Club of Canada, una delle principali fondazioni che si occupano di programmi per l’alimentazione degli scolari. Inoltre è membro attivo della direzione della federazione nazionale canadese del settore della ristorazione.

Ulteriori informazioni:
Tel. 021 631 12 30, e-mail deborah.murith@ch.mcd.com