Delizioso caffè con i chicchi interi della Rast di Ebikon

McDonald’s regala caffè ogni 1. lunedì del mese

Per la prima volta in assoluto, McDonald’s Svizzera invita i propri ospiti ogni primo lunedì del mese ad assaporare gratuitamente un caffè crème o un espresso*. Questa azione-caffè, avrà inizio il 5 marzo in tutti i 166 ristoranti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Per il marchio di ristorante più forte della Svizzera, anche quando si tratta di caffè, la qualità è essenziale: i collaboratori preparano i caffè utilizzando chicchi appena tostati e macinati provenienti dall’azienda famigliare svizzera Rast, impiegando apparecchi professionali come Cimbali.

15 anni orsono McDonald’s ha fatto ingresso nel mercato svizzero del caffè quale attore innovativo, quando tutti i ristoranti hanno introdotto il caffè appena macinato ricavato da chicchi di caffè prodotti in modo sostenibile. Nel 2008, l’azienda del settore della ristorazione ha compiuto un passo ulteriore, aprendo a Vevey il primo McCafé – una caffè lounge separata integrata al ristorante con assortimento completo di specialità di caffè e pasticcini.

Offerta McCafé in tutti i banchi dei ristoranti

Da marzo 2016, in tutta la Svizzera, da McDonald’s si trova davvero un buon caffè ad un prezzo interessante, proprio dietro l’angolo. E questo da quando l’azienda del settore della ristorazione offre una varietà di prodotti a base di caffè non solo nelle sue 80 separate caffè lounge, ma anche ai banchi di tutti i suoi ristoranti.

Chicchi di caffè da coltivazioni sostenibili

Per le bevande a base di caffè, McDonald’s utilizza solo chicchi di caffè contrassegnati con il marchio Fairtrade della Rainforest-Alliance – un marchio riconosciuto per un caffè coltivato in modo rispettoso dell’ambiente e socialmente responsabile. Per il caffè crème viene utilizzata una miscela di chicchi di caffè 100% Arabica provenienti da India, America Centrale e Sudamerica, mentre per espresso & Co., l’azienda del settore della ristorazione si affida a una combinazione tra 70% Arabica da Guatemala, Costa Rica e Brasile, miscelata con il 30 percento Robusta dall’India.

Tostato dall’azienda famigliare Rast

I chicchi di caffè vengono accuratamente lavorati con la tradizionale tostatrice a tamburo dall’azienda famigliare svizzera di torrefazione Rast AG di Ebikon (LU), che li fornisce settimanalmente ai nostri ristoranti. In occasione di ogni ordinazione, i chicchi di caffè vengono macinati sul momento nel ristorante e preparati con apparecchi di qualità come ad esempio Cimbali, per offrire sempre agli ospiti caffè di alta qualità.

* Per persona viene offerto un caffè crème (small) o un espresso – il 1. lunedì di ogni mese.

Tel. 021 631 12 30, e-mail deborah.murith@ch.mcd.com

App di McDonald’s Svizzera