In Svizzera non sono mai stati usati aromi e coloranti artificiali

McDonald’s USA testerà a Portland una ricetta semplificata dei Chicken McNuggets. Per i bocconcini di pollo fritti, McDonald’s si avvale da sempre, sia in Svizzera che in Europa, esclusivamente di petto di pollo da pollame allevato a terra. Inoltre, la carne e l’impanatura non contengono aromi e coloranti artificiali.

A produrre i Chicken McNuggets e gli hamburger di pollo per il McChicken è l’azienda Ospelt di Sargans (SG). Sul mercato svizzero, la produzione locale di petto di pollo non riesce a soddisfare interamente la domanda: ecco perché in Svizzera la maggior parte del petto di pollo è importata.

Carne di pollo conforme agli standard svizzeri per la protezione degli animali
A McDonald’s sta molto a cuore il benessere degli animali: ecco perché dal 2013 i fornitori francesi e ungheresi di carne di pollo devono attenersi, per quanto riguarda allevamento, alimentazione e densità per metro quadrato, ai severi standard svizzeri per la protezione degli animali e alle disposizioni in materia di luce naturale. McDonald’s ha dato vita a questo progetto per il benessere degli animali insieme a Ospelt e con l’approvazione della Protezione Svizzera degli Animali (PSA).

Aglaë Strachwitz, Communications & Public Affairs Manager
Tel.: 021 631 12 40, e-mail: aglae.strachwitz@ch.mcd.com