AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Signature Line: Gourmetburger für alle

Burger con una spessa polpetta a base di carne di Bell

Nel 2014, con la Signature Line, McDonald’s Svizzera ha lanciato con successo il suo primo grande burger sopraffino. Oggi i raffinati burger sono generalmente molto di tendenza, ma di solito si trovano nel segmento di prezzo elevato e vengono offerti principalmente nei centri urbani. Ora, la Signature Line comprende due nuovi burger gourmet, che McDonald’s ha creato sulla base di sondaggi esaustivi e degustazioni presso gli ospiti. I burger entusiasmano grazie alla loro spessa polpetta a base di carne macinata di Bell – più carne ad ogni morso. A completare l’esperienza gustativa, formaggio di montagna della Svizzera centrale di Emmi, pan brioche del panificio Fortisa di Zuchwil e saporite salse Gautschi della regione di Berna. Tutto secondo il motto: né troppi ingredienti, né troppo pochi.

«Cosa piace davvero agli svizzeri? Li abbiamo ascoltati attentamente e creato nuovi burger sopraffini», spiega Aglaë Strachwitz, Marketing Director McDonald’s Svizzera. «Nel nostro Paese, i nostri ospiti gradiscono le polpette spesse a base di carne macinata». Per questo motivo, i due burger «The Classic» e «The Farmer» vengono preparati con una succosa polpetta di raffinata carne di manzo svizzera del peso di 150 grammi. «Siamo orgogliosi, insieme a McDonald’s, di offrire agli ospiti una porzione extra di piacere. La nostra polpetta, realizzata appositamente per McDonald’s, offre più carne per ogni morso», commenta Lorenz Wyss, CEO di Bell.

Raffinati ingredienti da fornitori di comprovata affidabilità

Per entrambi i burger sopaffini, McDonald’s e Bell si affidano a fornitori svizzeri di comprovata affidabilità: Emmi è responsabile del formaggio di montagna della Svizzera centrale, la raffinata salsa proviene dalla ditta Gautschi di Utzensdorf vicino a Berna e delizioso pan brioche viene prodotto dal panificio Fortisa di Zuchwil. «Il formaggio di montagna della Svizzera centrale conferisce alla variante «The Farmer» il caratteristico sapore di montagna così gradito dagli svizzeri», osserva Roman Okle, direttore Food Service di Emmi.

Serviti direttamente al tavolo
McDonald’s ha adattato la preparazione in cucina per i nuovi burger sopraffini e ha formato i suoi collaboratori affinché il servizio rimanga veloce e semplice. In due terzi dei ristoranti i menu vengono serviti direttamente al tavolo, e naturalmente i burger sopraffini vengono serviti anche al McDrive. A Ginevra e Losanna, gli ospiti possono anche ordinarli a casa tramite McDelivery.

Burger sopraffini ad un prezzo equo

I burger sopraffini della Signature Line sono in vendita a 9.40 franchi (The Classic) rispettivamente 9.90 franchi (The Farmer) o nel Menu per 14.40 franchi risp. 14.90 franchi* negli oltre 169 McDonald’s in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

*prezzo raccomandato non vincolante