McDonald’s Svizzera torna ad offrire tutti i suoi servizi

Gustare Big Mac & Co. di nuovo al ristorante

Dopo la riapertura in sicurezza dei McDrive, del servizio di consegna a domicilio McDelivery e del servizio takeaway, gli ospiti di McDonald’s possono tornare a gustare i menu Big Mac anche al ristorante. L’azienda della gastronomia ha infatti adattato e testato con successo il suo concetto di sicurezza anche al servizio al tavolo nei ristoranti e sulle terrazze. McDonald’s ha volutamente riaperto un passo dopo l’altro, per tutelare la salute dei suoi collaboratori e dei suoi ospiti e per poter offrire loro il migliore ambiente possibile in questa nuova normalità.

«Siamo molto felici di poter di nuovo accogliere i nostri ospiti ai McDrive, al takeaway, con il servizio al tavolo e con McDelivery», spiega Jacques Mignault, Managing Director di McDonald’s Svizzera. «Siamo altresì felici dei riscontri positivi da parte dei nostri ospiti e collaboratori in merito alla riapertura graduale e al nostro concetto di sicurezza».

Il concetto di sicurezza nel ristorante

• Numero limitato di ospiti nel ristorante e nelle rispettive aree di attesa contrassegnate con la segnaletica sul pavimento.
  • Controllo consapevole del flusso di ospiti per il takeaway e per il servizio al tavolo nel ristorante.
  • La disinfezione delle mani all’ingresso del ristorante e alle postazioni per le ordinazioni viene attivamente raccomandata.
  • Scelta e ordinazione dei menu senza contatto alle postazioni per le ordinazioni. Frequente pulizia degli schermi.

Per il servizio al tavolo

• Due metri di distanza o pannelli divisori tra i tavoli.
  • All’entrata gli ospiti ricevono un numero e vanno a sedersi a un tavolo libero.
  • Un collaboratore porta l’ordinazione al tavolo e consegna il vassoio senza che vi sia contatto.
  • I tavoli vengono disinfettati dopo ogni ospite. In generale, la pulizia di tutte le aree e superfici viene eseguita con maggior frequenza.

Per il servizio takeaway

• Pannelli di plexiglass al banco e postazioni di attesa marcate nel ristorante.
  • I sacchetti del takeaway vengono consegnati senza che vi sia contatto.

Le misure di protezione addizionali per i collaboratori

• Mascherine e guanti per tutti.
  • Assortimento ridotto ai soli classici, al fine di semplificare i processi in cucina.
  • Postazioni di lavoro fisse.

Il servizio senza contatto ai McDrive

• Pellicole protettive a tutti gli sportelli McDrive.
  • Pagamento senza contatti.
  • Nessun contatto diretto tra ospiti e collaboratori.

Il servizio senza contatto da McDelivery

• Ordinazione e pagamento via app e siti web di Eat.ch, Smood, UberEats e Divoora.
  • I corrieri ritirano gli ordini fuori dal ristorante.
  • Sacchetti con il cibo da asporto depositati davanti alla porta degli ospiti e distanze mantenute.