AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play Deutschland Google PlayGoogle Play Français Google PlayGoogle Play Italiano InstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Drone Champions League a Laax e a Vaduz

Nel team McDonald’s per sfidare i migliori piloti del mondo

McDonald's ora fa palpitare anche il cuore degli appassionati di droni. Un team di 8 piloti, composto da ospiti e collaboratori, si qualificherà tramite un videogame per la gara live della Drone Champions League (DCL) e potrà misurarsi in un percorso spettacolare con i migliori piloti di droni al mondo. Un codice esclusivo per il download del Video Racing Game è da subito disponibile nell'app McDonald's. La gara si svolgerà il 29 e 30 marzo sul Crap Sogn Gion a Laax.

«Vogliamo entusiasmare i nostri ospiti con momenti felici, sia grazie ai nostri burger sia tramite esperienze speciali. Per questo motivo siamo ora partner della Drone Champions League, la prima serie di corse live al mondo per droni», spiega Aglaë Strachwitz, Marketing Director McDonald’s Svizzera. Le gare della Drone Champions League a Laax e Vaduz si basano sull'idea di Herbert e Thomas Weirather, fondatori della DCL e figli dei leggendari campioni di sci Hanni Wenzel e Harti Weirather.

Un team McDonald’s: qualificazione aperta

La prima qualifica si svolge virtualmente tramite il «DCL The Game», che può essere installato sul computer dopo aver scaricato il codice presente nell'app McDonald's e che può essere giocato fino al 10 marzo alle ore 23.59. Gli otto piloti McDonald's con il tempo di gara più veloce, prenderanno il via alla qualifica dal vivo del 29 marzo nel famoso Snowpark di Laax. I quattro vincitori di questa prova preliminare formeranno il team McDonald's, che il 30 marzo gareggerà con i migliori piloti di droni al mondo in una gara dal vivo, a oltre 2000 metri sul livello del mare, sorvolando ghiaccio e neve.

Vivere i droni anche nei ristoranti McDonald’s

Grazie al tour DCL, a partire dal 13 febbraio gli ospiti di McDonald's potranno conoscere il «DCL The Game» e allenarsi in ristoranti selezionati muniti di console per qualificarsi nel team McDonald's.

Il fascino delle gare di droni: emozione pura

La DCL è la prima serie di gare live ad alta velocità al mondo per droni. In otto team internazionali, i migliori piloti di droni del mondo si sfidano cercando di guidare il più velocemente possibile i loro droni fatti in casa lungo un percorso emozionante - a velocità che possono raggiungere i 140 chilometri all'ora. Le gare ad alta velocità godono di grande popolarità: nel 2018 sono state seguite da 16 milioni di telespettatori e da 2 milioni di utenti di livestream e hanno registrato 49 milioni di visualizzazioni video su Facebook.

McDonald's Svizzera non solo invierà un proprio team McDonald's nella gara d’apertura della stagione a Laax, ma anche per l'evento finale che avrà luogo in ottobre a Vaduz - dando così a tutti la possibilità di partecipare.

Il programma del tour in cui poter vivere l’esperienza dei droni nei ristoranti McDonald’s:

  • 13.02.19 Mall of Switzerland
  • 14.02.19 Volketswil
  • 15.02.19 Zurigo Enge
  • 16.02.19 Basilea Badischer Bahnhof
  • 17.02.19 Oftringen
  • 20.02.19 Coira Drive
  • 21.02.19 Baar
  • 22.02.19 Soletta
  • 23.02.19 Berna Postparc
  • 24.02.19 La Tour de Trême
  • 27.02.19 Montreux
  • 28.02.19 Crissier Drive
  • 01.03.19 Ginevra Les Cygnes
  • 02.03.19 Collombey
  • 03.03.19 Sant'Antonino

Link per scaricare l’app: https://www.mcdonalds.ch/mobileapp

Link al Teaser-Video: https://youtu.be/uKENQ3S40TM