AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

Per otto anni consecutivi «Great Place To Work»

Oltre 7’100 posti di lavoro sicuri da McDonald’s Svizzera

Quale uno tra i maggiori datori di lavoro del Paese, McDonald’s Svizzera offre a circa 7’100 collaboratori un posto di lavoro sicuro, con una formazione pratica e continua e buone opportunità di promozione. Ad esempio un quarto delle gerenti e dei gerenti di ristorante ha iniziato la carriera al banco o in cucina. In linea con il concetto di cucina e servizio moderni, McDonald’s Svizzera punta su una porzione extra di ospitalità grazie a collaboratori ben preparati.

«Grazie allo sviluppo del nostro moderno sistema di cucina e di ordinazione e del servizio al tavolo, assecondiamo i bisogni dei nostri ospiti», spiega Anne-Françoise Balleys, Human Resources Director McDonald’s Svizzera. Una famiglia, ad esempio, può ordinare in modo semplice agli automatici, prendere comodamente posto e attendere che un membro della crew serva il pasto direttamente al tavolo. «Vogliamo che i nostri ospiti, visitandoci, vivano un’esperienza la più semplice e piacevole possibile», aggiunge Anne-Françoise Balleys. «I nostri preparati membri della crew salutano cordialmente gli ospiti, se richiesto prestano aiuto e rispondono volentieri alle loro domande».

Per l’ottava volta designati quali «Great Place To Work»

Nel 2017, già per l’ottava volta consecutiva, i collaboratori nei ristoranti e nella sede centrale hanno designato McDonald’s Svizzera quale «Great Place To Work». L’omonimo istituto, che effettua le sue valutazioni sulla base di questionari ai collaboratori e sulle principali cifre, fatti e processi delle risorse umane, ha designato l’azienda del settore della ristorazione tra i migliori 5 datori di lavoro in Svizzera.

Stesso salario per uguale lavoro

McDonald’s Svizzera riunisce tra i suoi circa 7’100 collaboratori 125 nazionalità. «Siamo fieri che persone con origini così diverse da noi collaborino con successo», spiega Anne-Françoise Balleys. L’azienda del settore della ristorazione si assume quindi un’importante funzione d’integrazione e offre a persone con un vissuto migratorio opportunità di carriera. Inoltre, McDonald’s offre modelli di lavoro flessibili, cosa molto apprezzata soprattutto da madri e studenti. Un quinto dei collaboratori a tempo parziale è composto da studentesse e studenti e genitori che lavorano. «Indipendentemente dalla loro provenienza, da noi donne e uomini hanno le stesse opportunità di carriera», osserva la responsabile delle HR. Le donne sono rappresentate a tutti i livelli, sia quali gerenti, consultant o membri del management. Nei quadri, la percentuale di donne si attesta oltre il 40 percento.

Formazione pratica e continua

McDonald’s Svizzera tiene molto alla formazione pratica e continua dei propri collaboratori: così, lo scorso anno, oltre 920 collaboratori – quasi uno su sette – hanno seguito corsi presso McDonald’s Svizzera.

Per ulteriori informazioni:

McDonald’s Svizzera, Deborah Murith, Corporate Relations Manager
Tel. 021 631 12 30, E-mail deborah.murith@ch.mcd.com
www.mcdonalds.ch/mediakit, Twitter: @McDSuisse