AppleApple DeutschlandAppleApple FrançaisAppleApple ItalianoCeleriacCeleriac IconCloseClose IconCrustaneansCrustaneans IconDownDown IconEggsEggs IconFacebookFacebook IconFishFish IconGlutenGluten IconGoogle PlayGoogle Play DeutschlandGoogle PlayGoogle Play FrançaisGoogle PlayGoogle Play ItalianoInstagramInstagram IconLactoseLactose IconLinkLink IconLoginLogin IconLookLook IconLoveLove IconLupinesLupines IconMcDonaldsMcDonalds IconMenuMenu IconMolluscsMolluscs IconMustardMustard IconNutsNuts IconPDFPDF IconPDFPeanutsPeanuts IconPinterestPinterest IconRouteRoute IconSearchSearch IconSesameSesame IconSnapchatSnapchat IconSoyaSoya IconStoreStore IconSulphiteSulphite IconTagTag IconTumblrTumblr IconTwitterTwitter IconYouTubeYouTube Icon

McDonald’s X Malbuner

Per il burger al bacon più goloso della Svizzera

Gli svizzeri sono grandi appassionati di bacon, tanto che nel 2017, hanno ordinato da McDonald’s Svizzera oltre il 10 per cento di burger con bacon in più rispetto all’anno precedente. Il marchio di ristorante più forte della Svizzera compie quindi un ulteriore passo verso l’eccellenza del burger con bacon: ora infatti, i burger di McDonald’s contengono il bacon Premium dell’amata marca Malbuner. Per rendere il bacon ancora più croccante, i collaboratori arrostiscono le fette crude di bacon di carne di maiale svizzero sulla griglia dei ristoranti. Per il giubileo dei 50 anni del Big Mac, questo burger leggendario si arricchisce con il bacon di culto della Svizzera: McDonald’s X Malbuner.

Gli ospiti, nella maggior parte dei ristoranti McDonald’s possono personalizzare i burger a loro piacimento con supplementi di carne, formaggio fuso, e il nuovo bacon Premium di Malbuner. Gli esperti di Malbuner e McDonald’s hanno testato in modo ottimale la preparazione nelle cucine, affinché il prodotto naturale, che viene affumicato su legno di faggio, sia sempre croccante in tutti i 167 ristoranti della Svizzera e del Liechtenstein.

Big Mac Bacon e McChicken Bacon con Malbuner

Il Big Mac compie 50 anni. Il burger di culto creato dal licenziatario Jim Delligatti da cinque decenni è sinonimo di piacere e qualità – ovunque nel mondo. Per il giubileo, il Big Mac sarà disponibile presso McDonald’s Svizzera fino al 4 novembre 2018 nella versione speciale con bacon Malbuner. Nello stesso periodo, anche il McChicken sarà per la prima volta disponibile con bacon.

Più bacon Malbuner nel burger

Le nuove ricette dei burger non convincono soltanto per la loro qualità, ma anche grazie alle loro perfette proporzioni: le fette di bacon sono ora più lunghe. Nel Big Mac Bacon ad esempio, gli ospiti possono ora gustare il 70 per cento di bacon in più. Il bacon Malbuner viene fornito ai 167 ristoranti McDonald’s dalla Ospelt di Sargans (SG), fornitore storico dei Chicken McNuggets di McDonald’s.

Fatti curiosi di due icone: Big Mac e Malbuner

  • Il padre dell’amato burger è il licenziatario di McDonald’s Jim Delligatti, dello stato nordamericano della Pennsylvania, mentre il creatore di Malbuner è l’oggi 89enne macellaio Herbert Ospelt, originario del Principato del Liechtenstein, dove è conosciuto da grandi e piccini come «Zio Herbert».
  • Il Big Mac quest’anno compie 50 anni mentre la marca Malbuner ha 47 anni. Il marchio è stato originariamente creato per la produzione di prosciutto locale del tipo Foresta Nera.
  • Oltre alla leggendaria salsa e ai 90 grammi della miglior carne di manzo svizzera, anche il numero dei semi di sesamo sul Big Mac è rimasto invariato: in media ve ne sono 178.
  • Il 100 per cento del bacon Malbuner viene prodotto con carne di maiale svizzera – a Benden nel Liechtenstein. Malbun è il nome del vicino villaggio di montagna, sulle cui piste da sci, celebri sciatrici come Tina Weirather hanno fatto le loro prime discese.
  • Anche il mondo dell’economia da tempo ha scoperto il Big Mac e lanciato, con l’Indice Big-Mac, una classifica annuale che funge da indicatore semplificato del potere d’acquisto di un’economia.
  • L’amato marchio Malbuner, con una notorietà del 93 per cento è un nome familiare per quasi tutti gli svizzeri.

Per ulteriori informazioni: 
McDonald’s Svizzera  
Deborah Murith, Corporate Relations Manager  
Tel. 021 631 12 30, E-mail deborah.murith@ch.mcd.com  
www.mcdonalds.ch/mediakit, Twitter: @McDSuisse